Il fotografo Luca Ferrante mantiene sempre la proprietà, i diritti d’autore e altri diritti di proprietà intellettuale delle fotografie da lui scattate e ne concede l’utilizzo al soggetto fotografato e/o al committente del servizio fotografico, secondo gli accordi presi.
In tutti i casi, anche nel caso di cessione dei diritti di utilizzo ai fini commerciali in via esclusiva, le fotografie in originale (files digitali sorgenti e/o negativi su pellicola) e i diritti d’autore si intendono di proprietà del fotografo.
In tutti i casi, anche nel caso di cessione dei diritti di utilizzo delle fotografie ai fini commerciali in via esclusiva, il fotografo Luca Ferrante si riserva di utilizzare ed esporre le fotografie da lui scattate per finalità promozionali, al fine di pubblicizzare e promuovere la propria attività professionale ed implementare il proprio portfolio. Ciò include la pubblicazione cartacea oppure online, su siti web, su social network, su riviste di settore, per stampa di libri, per concorsi, per qualsiasi esposizione e altro utilizzo in ambito promozionale.
Il soggetto fotografato e/o il committente del servizio fotografico solleva il fotografo Luca Ferrante o gli agenti del fotografo da e contro tutte le richieste, le spese (comprese le spese legali), o altre responsabilità derivanti da ogni e tutti gli usi delle fotografie, compreso, senza limitazioni, eventuali richieste o azioni sulla base di diffamazione o calunnia o diffamazione di altri, pregiudizio dell’onore, reputazione e decoro, il diritto di privacy o “falsa luce”, diritto di pubblicità, o distorsione dell’immagine o alterazione che sia intenzionale o no.
Il soggetto fotografato e/o il committente del servizio fotografico, accettando di essere fotografato dal fotografo Luca Ferrante e/o approvando il preventivo, dichiarano di aver preso visione dei termini e delle condizioni del servizio fotografico qui descritti e accettano di esserne vincolati.
Il fotografo Luca Ferrante non è tenuto a mantenere copia delle foto realizzate una volta consegnate al cliente.